MeteoGussago - Forum Stazione Meteo Gussago (Brescia)

Benvenuto sul forum di MeteoGussago

Connettiti per usufruire di tutti i servizi forniti dal forum inserendo il tuo nome utente e la tua password.

Se non li possiedi e non sei utente, procedi con la registrazione.

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

MeteoGussago - Forum Stazione Meteo Gussago (Brescia)

Benvenuto sul forum di MeteoGussago

Connettiti per usufruire di tutti i servizi forniti dal forum inserendo il tuo nome utente e la tua password.

Se non li possiedi e non sei utente, procedi con la registrazione.

Buona navigazione

MeteoGussago - Forum Stazione Meteo Gussago (Brescia)

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum Stazione Meteo Gussago (Brescia)

Forum MeteoGussago: età forum 5740 giorni - 388 argomenti - 3225 messaggi - 74 utenti - ultimo utente iscritto https://meteogussago.forumattivo.com/u77

+5
Francesco
dikiba
giulia
Lucia
Nicola
9 partecipanti

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Sondaggio

    Oggi è il 6 giugno 2009, primo giorno per l'elezione della nuova amministrazione comunale. Per quale lista voteresti?

    [ 14 ]
    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Bar_left36%[Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Bar_right [36%] 
    [ 5 ]
    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Bar_left13%[Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Bar_right [13%] 
    [ 9 ]
    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Bar_left23%[Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Bar_right [23%] 
    [ 5 ]
    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Bar_left13%[Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Bar_right [13%] 
    [ 5 ]
    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Bar_left13%[Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Bar_right [13%] 
    [ 1 ]
    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Bar_left2%[Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Bar_right [2%] 
    [ 0 ]
    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Bar_left0%[Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Bar_right [0%] 
    [ 0 ]
    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Bar_left0%[Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Bar_right [0%] 

    Voti totali: 39
    Sondaggio chiuso
    Nicola
    Nicola
    Burrasca
    Burrasca


    Maschio Messaggi : 2185
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Altitudine (mslm) : 177
    Iscritto dal : 10.09.08
    Reputazione : 112

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Nicola Lun Mar 09, 2009 10:28 pm

    bubu ha scritto:alla camera hanno messo il rilevatore di impronte digitali per evitare il fenomeno dei pianisti, quelli che votano per gli altri...se lo fanno a loro che sarebbero quelli che dovrebbero insegnarci come comportarci, chissà tra di noi!!!! :car1:

    ..hai dimenticato di scrivere quello che mi dicevi ieri sera :d1:
    bubu
    bubu
    Vento fresco
    Vento fresco


    Maschio Messaggi : 264
    Località : Gussago
    Frazione : Croce
    Altitudine (mslm) : 175
    Iscritto dal : 03.10.08
    Reputazione : 58

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da bubu Mar Mar 10, 2009 1:52 pm

    MeteoGussago ha scritto:..hai dimenticato di scrivere quello che mi dicevi ieri sera :d1:

    Ah già!!!....

    La situazione di VIA BARCO!!!!....stanno allargando la strada e asfaltando, perchè???? [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 837127 [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 837127 [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 837127 [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 837127 [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 837127
    Francesco
    Francesco
    Brezza tesa
    Brezza tesa


    Maschio Messaggi : 34
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Iscritto dal : 12.09.08
    Reputazione : 10

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Francesco Mar Mar 10, 2009 4:30 pm

    comunque, io rimango dell'idea che qualcuno abbia bleffato.
    va bene che per le elezioni del comune non bisogna tener presente le elezioni nazionali, ma 30 e passa voti per un partito che a gussago ne ha presi qualche centinaia alle ultime elezioni, mi fa un po' pensare... cosa dite.
    A meno che tutti quelli della sinistra di gussago si siano messi d'accordo per votare... ma non credo proprio.
    mi sarei aspettato quella mole di voti per gussago insieme (ancora ancora)... forse erano più credibili.
    avatar
    dikiba
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 56
    Località : Orzinuovi
    Iscritto dal : 07.12.08
    Reputazione : 8

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da dikiba Mar Mar 10, 2009 10:59 pm

    francesco (gus) ha scritto:
    dikiba ha scritto:Ma quanti sinistraioli ci sono a Gussago!!!! Già è un paese dove piove anche quando nevica sulla bassa!!! come se non bastasse ci sono pure i comunisti!!! :d1: Mi guarderò bene dal passarci!!!!

    P.S. non c'è l' ho con i Gussaghesi in genere eh....

    Uhm, spero davvero, voglio sperare davvero di non sbagliare nel leggere in senso assolutamente e simpaticamente ironico questo messggio.
    Ribadisco la mia personale tendenza "sinistraiola", se mi è consentito chiedere a prestito il termine, eppure non ricordo di essermene mai dovuto pentire nè vergognare, nè di fronte ai concittadini gussaghesi nè di fronte ad eventuali persone venute da fuori.
    Continui pure a calcare le strade di Gussago, pregiato forumista, e non abbia timore se anche v'è il "pericolo" di incontrare qualche disperso esemplare di quella razza in via di estinzione chiamata "comunista" (tanto per generalizzare): potrà avere il piacere di scambiare quattro chiacchiere appassionate ed oneste sulle questioni più disparate, magari alla fine stupendosi egli stesso dell'arricchimento intellettuale che scaturisce sempre dal confronto franco, sereno ed aperto fra idee diverse ma rivolte a risolvere gli stessi bisogni.

    Credo purtroppo che sia qualcosa in più di "qualche disperso esemplare di quella razza in via di estinzione chiamata comunista..."

    inoltre credo che quattro chiacchiere appassionate potrebbero trasformarsi in guerrigli urbana...

    Comunque mi tolga una curiosità...quali sono le cose buone che ha fatto la sinistra??
    Nicola
    Nicola
    Burrasca
    Burrasca


    Maschio Messaggi : 2185
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Altitudine (mslm) : 177
    Iscritto dal : 10.09.08
    Reputazione : 112

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Nicola Mer Mar 11, 2009 5:54 pm

    Cancellata la lista "sinistra a Gussago" così evitiamo polemiche e sondaggio chiuso. Ecco i risultati:

    Gussago Insieme: 35% - 14 voti
    Udc: 23% - 9 voti
    Lega Nord: 12% - 5 voti
    Pd: 12% - 5 voti
    Pdl: 12% - 5 voti
    Altro: 2% - 1 voto
    Scheda bianca: 0% - 0 voti
    Non mi recherei alle urne: 0% - 0 voti

    Giorni per votare: 18
    Totale dei voti : 39
    francesco (gus)
    francesco (gus)
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 78
    Località : gussago
    Iscritto dal : 08.03.09
    Reputazione : -39

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da francesco (gus) Ven Mar 13, 2009 8:14 pm

    bubu ha scritto:La situazione di VIA BARCO!!!!....stanno allargando la strada e asfaltando, perchè???? [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 837127 [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 837127 [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 837127 [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 837127 [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 837127
    Non sono informato sulla questione, ma a scorgere le planimetrie allegate al piano di riqualificazione di Via Mandolossa, mi pare di poter notare come la via in questione dovrebbe raggiungere una larghezza ritenuta dai tecnici estensori del progetto sufficiente per porre in maggiore sicurezza quell'incrocio.
    Per una visione d'insieme del progetto è ancora possibile visionare le pagine raccolte sul sito: http://www.gussago.com/news/news408.htm.
    Non posseggo alcuna competenza tecnica specifica in materia, tuttavia mi pare di poter esprimere una buona dose di soddisfazione per il lavoro che finalmente si è avviato (nota polemica: in tempi piuttosto ravvicinati alla campagna elettorale prossima ventura, ma meglio tardi che mai).
    Tuttavia, per mantenere la nostra attenzione su Via Barco, mi sembra che le carte non prevedano la costruzione anche in questa strada, piuttosto frequentata per quanto secondaria, di larghi marciapiedi - magari ad uso promiscuo ciclopedonale - su entrambi i suoi lati.
    Chissà, magari in futuro.
    francesco (gus)
    francesco (gus)
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 78
    Località : gussago
    Iscritto dal : 08.03.09
    Reputazione : -39

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da francesco (gus) Ven Mar 13, 2009 8:23 pm

    Francesco ha scritto:comunque, io rimango dell'idea che qualcuno abbia bleffato.
    ....
    A meno che tutti quelli della sinistra di gussago si siano messi d'accordo per votare... ma non credo proprio.
    Devo riconoscere di non comprendere proprio il motivo per il quale ostinatamente non si vuole ammettere neppure la più remota possibilità che effettivamente il gruppo "Sinistra a Gussago" abbia raccolto quella messe di voti 'virtuali' nel pieno rispetto dell'etica democratica.
    Non c'è stato bisogno alcuno di mettersi d'accordo, poichè è stato sufficiente, come riferitovi in precedenza in altro messaggio, che circolasse fra i e le componenti del gruppo la notizia di questo sondaggio perchè ognuno di noi sentisse il bisogno di approfittare immediatamente di questo palcoscenico.
    Anzi, molti compagni e molte compagne hanno manifestato la propria amarezza e delusione - tanto per edulcorare un po' le parole - nell'accorgersi della cancellazione, tanto arbitraria quanto ingiusta e immotivata, non solo del risultato fin lì conseguito dalla nostra associazione ma addirittura del nome stesso della medesima.
    Continuo a pensare, voglio continuare a pensare che non vi sia nulla di vergognoso a dirsi di Sinistra ed a farlo sapere agli altri: garantisco non trattarsi di malattia contagiosa [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 93186
    francesco (gus)
    francesco (gus)
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 78
    Località : gussago
    Iscritto dal : 08.03.09
    Reputazione : -39

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da francesco (gus) Ven Mar 13, 2009 8:27 pm

    francesco (gus) ha scritto:...per informare quanti fossero interessati che l'associazione "Sinistra a Gussago" invita tutte le cittadine e tutti i cittadini ad un incontro pubblico dal titolo "DIRITTI A RISCHIO. Attacchi alla contrattazione collettiva, al diritto di sciopero, alla libertà di stampa".
    Il dibattito è previsto si tenga giovedì 19 marzo alle ore 20.30 presso la Sala Civica "Togni" e vi interverranno Marco Fenaroli, Gianni Pagliarini e Piero Sansonetti.
    Richiamo il precedente post solo per informare che, allo scopo di non sovrapporre l'incontro pubblicato sopra con le celebrazioni organizzate per il falò della "Vecchia", il dibattito è stato rinviato, ferme le altre indicazioni, a lunedì 23 marzo.
    Tutti sono invitati!
    Grazie per l'attenzione.
    francesco (gus)
    francesco (gus)
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 78
    Località : gussago
    Iscritto dal : 08.03.09
    Reputazione : -39

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da francesco (gus) Ven Mar 13, 2009 8:32 pm

    Domani invece, sabato 14 marzo, alle ore 11 il centro Marcolini ospiterà una conferenza stampa indetta dal neocostituito "Tavolo per la salvaguardia del Richiedei", di cui fanno parte l'Associazione Familiari Gruppo Alzheimer, l'Associazione Sinistra a Gussago, l'Associazione Famiglie Gussaghesi, il Partito Democratico, la Lega Nord, l'U.D.C.
    francesco (gus)
    francesco (gus)
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 78
    Località : gussago
    Iscritto dal : 08.03.09
    Reputazione : -39

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da francesco (gus) Ven Mar 13, 2009 8:38 pm

    dikiba ha scritto:inoltre credo che quattro chiacchiere appassionate potrebbero trasformarsi in guerrigli urbana...
    Caro amico - mi permetta il tono confidenziale - le garantisco che, almeno da parte nostra, la sua salute e integrità personale nessun rischio possono correre, se volesse incontrarci e discutere di ciò che le sta a cuore.
    Se vuole può venire a dare un'occhiata (non c'è bisogno di indossare il giubbotto antiproiettile! [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 586496 ) alla riunione che, come d'abitudine, la "Sinistra a Gussago" terrà martedì prossimo alle 21 circa al Centro Marcolini.
    E se, come afferma, conosce qualche altro esemplare della 'razza', lo inviti: sarete sicuramente accolti in maniera amichevole.
    A risentirci.
    ps: perchè stiamo colloquiando usando il "lei"?
    gio
    gio
    Vento teso
    Vento teso


    Maschio Messaggi : 168
    Località : Gussago
    Iscritto dal : 28.11.08
    Reputazione : 41

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da gio Sab Mar 14, 2009 2:43 pm

    AIUTO!!!!!!!!! [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 361136 [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 361136 Laughing Laughing Evil or Very Mad Evil or Very Mad l'alternanza dei miei sentimenti a leggere i post precedenti....tutti senza distinzione!
    francesco (gus)
    francesco (gus)
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 78
    Località : gussago
    Iscritto dal : 08.03.09
    Reputazione : -39

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da francesco (gus) Mar Mar 17, 2009 12:55 am

    Spero di non suonare inutilmente polemico, ma a questa carrellata di simpatiche emoticons penso sia sufficiente replicare ricorrendo ad una sola faccina: Question
    Ossia, quali sono esattamente i sentimenti cui si riferisce il gentile autore del messaggio sopra riportato? E cosa ha provocato questa alternanza di sentimenti?
    Nicola
    Nicola
    Burrasca
    Burrasca


    Maschio Messaggi : 2185
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Altitudine (mslm) : 177
    Iscritto dal : 10.09.08
    Reputazione : 112

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Nicola Mar Mar 17, 2009 1:30 am

    francesco (gus) ha scritto:
    Francesco ha scritto:comunque, io rimango dell'idea che qualcuno abbia bleffato.
    ....
    A meno che tutti quelli della sinistra di gussago si siano messi d'accordo per votare... ma non credo proprio.
    Devo riconoscere di non comprendere proprio il motivo per il quale ostinatamente non si vuole ammettere neppure la più remota possibilità che effettivamente il gruppo "Sinistra a Gussago" abbia raccolto quella messe di voti 'virtuali' nel pieno rispetto dell'etica democratica.
    Non c'è stato bisogno alcuno di mettersi d'accordo, poichè è stato sufficiente, come riferitovi in precedenza in altro messaggio, che circolasse fra i e le componenti del gruppo la notizia di questo sondaggio perchè ognuno di noi sentisse il bisogno di approfittare immediatamente di questo palcoscenico.
    Anzi, molti compagni e molte compagne hanno manifestato la propria amarezza e delusione - tanto per edulcorare un po' le parole - nell'accorgersi della cancellazione, tanto arbitraria quanto ingiusta e immotivata, non solo del risultato fin lì conseguito dalla nostra associazione ma addirittura del nome stesso della medesima.
    Continuo a pensare, voglio continuare a pensare che non vi sia nulla di vergognoso a dirsi di Sinistra ed a farlo sapere agli altri: garantisco non trattarsi di malattia contagiosa [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 93186

    Mi ero perso questo...
    Francesco non so più come scriverlo: la lista "Sinistra a Gussago" è stata esclusa dai risultati del sondaggio in quanto il numero di voti per la stessa è cresciuto più volte in modo palesemente irreale ed illegittimo!
    Non lo faccio polemicamente o politicamente. Non mi schiero in qualità di amministratore perchè ritengo che il forum debba restare apolitico seppur gli utenti abbiano il diritto di esprimere il loro parere.

    Lamenti il fatto della cancellazione del nome della lista oltre che il risultato, non potevo fare altrimenti. Azzerare semplicemente il numero dei voti sarebbe stato meno corretto e meno reale ai fini statistici.

    Ho lasciato diritto di replica senza chiudere il thread, non ritengo di essere stato dispotico. Invita pure i tuoi 40 e passa compagni ad iscriversi al forum per dire la loro [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 93186
    gio
    gio
    Vento teso
    Vento teso


    Maschio Messaggi : 168
    Località : Gussago
    Iscritto dal : 28.11.08
    Reputazione : 41

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da gio Mar Mar 17, 2009 1:50 am

    francesco(gus)......sinceramente ora riassumerei le faccine con una sola:"...." ops,nn c'è una faccina adatta che rappresenti le balle che girano!!
    i miei sentimenti erano di interesse grande (le prime due) di divertimento nel leggere i post quantomeno di campagna elettorale (le seconde due) e di leggera incazzatura per la politica in un forum di meteorologia (le ultime due)...eccomi spiegato!
    gio
    gio
    Vento teso
    Vento teso


    Maschio Messaggi : 168
    Località : Gussago
    Iscritto dal : 28.11.08
    Reputazione : 41

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da gio Mar Mar 17, 2009 1:36 pm

    dovrei studiare per l'esame di Dottrine politiche..però mi appassiona maggiormente leggere di compagni e compagne,leghisti e leghiste vari!!!estremisti :cl55:
    CIAO have a nice day!
    bubu
    bubu
    Vento fresco
    Vento fresco


    Maschio Messaggi : 264
    Località : Gussago
    Frazione : Croce
    Altitudine (mslm) : 175
    Iscritto dal : 03.10.08
    Reputazione : 58

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da bubu Mar Mar 17, 2009 2:57 pm

    Pregevole francesco (gus),

    con la presente la
    inviterei ad accettare le scelte intraprese dal nostro amministratore,nonchè moderatore di questo forum,
    e ad essere meno ipocrita nei confronti del sondaggio che risulta
    palesemente 'truccato'. Se si è ritenuto giusto eliminare un termine del sondaggio non è per ideali politici discostanti o contrari, ma piuttosto perchè si è riscontrato un anomalo accrescersi dei voti a favore. Questo fatto spiace e crea amarezza in quanto il sondaggio era stato fatto a scopo statistico e soprattutto per curiosità, dispiace che qualcuno si sia ingegnato a falsare dati a scopo di ricerca, soprattutto facendo risultare vano il lavoro preciso ed oculato del creatore del sondaggio.
    Per il fatto delle emoticons usate dal nostro amico, bisogna capire che in un forum si deve cercare di scrivere messaggi utilizzando un determinato 'filo logico', e non scrivere casualmente, quotando qua e là, senza una ben definita logica di contesto. Il nostro amico e forumista 'Gio' si è giustamente trovato spaesato leggendo una serie illogica di post, aggiungerei, bizzarri, per lo più scritti con un carattere alquanto microscopico. Inoltre la campagna elettorale va bene ma tutto ha un limite.

    Conoscendo le sue doti di oratore e di intellettuale sono sicuro che capirà e potrà godere al pieno di questo forum, magari appassiondandosi anche alla metereologia.
    gio
    gio
    Vento teso
    Vento teso


    Maschio Messaggi : 168
    Località : Gussago
    Iscritto dal : 28.11.08
    Reputazione : 41

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da gio Mar Mar 17, 2009 6:17 pm

    bubu...mi dai dello stupido che mi trovo spaesato!!?? [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 30937
    francesco (gus)
    francesco (gus)
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 78
    Località : gussago
    Iscritto dal : 08.03.09
    Reputazione : -39

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da francesco (gus) Mar Mar 17, 2009 8:49 pm

    Grazie per la qualifica di "intellettuale" attribuitami, ma posso assicurare che non credo proprio mi si attagli.
    Non avendo molta dimestichezza con i forum in cui si colloquia soltanto virtualmente senza potersi confrontare direttamente, è possibile che abbia divagato nonchè abbia frammentato eccessivamente le risposte a singole questioni via via sollevate.
    Tuttavia, per replicare ancora una volta, anche a tema di essere additato di cocciutaggine (questo sì è un mio difetto macroscopico), ai messaggi sopra proposti, vorrei presentare alcune osservazioni.
    Perchè arrabbiarsi nel leggere di questioni politiche in un forum preminentemente dedicato alla meteorologia, quando questo topic è appunto ispirato a tematiche chiaramente e nettamente politico - elettorali? Eppoi, per quanto la cronaca giudiziaria continui purtroppo a smentirlo, la politica non deve essere per forza una cosa brutta di cui parlare, al pari della più triviale delle imprecazioni.
    In secondo luogo, non è l'ipocrisia ad aver mosso le mie critiche alla conduzione di questo sondaggio, quanto lo stupore e l'amarezza per la protervia con cui si vuole ad ogni costo spiegare ciò che è avvenuto con una lucida e premeditata intenzione fraudolenta da parte di simpatizzanti della Sinistra a Gussago.
    Senza ammettere spiegazioni pur logiche ed esaustive, secondo me, ma trincerandosi dietro a non meglio oggettivabili avverbi: mi riferisco nello specifico al termine "palesemente", già più volte ricorso in interventi precedenti.
    Mi pare surreale, per quanto spessissimo attuato anche da massmedia più che autorevoli, voler cancellare l'esito di un sondaggio soltanto perchè esso non rappresenta ciò che l'autore del sondaggio stesso ritiene corrispondente alla realtà.
    Non sarebbe comunque la prima volta che un sondaggio, soprattutto ove proposto al di fuori di un preciso quadro di stringenti regole, offre una raffigurazione completamente "sballata".
    Cari amici, in definitiva va riconosciuto come l'unico 'sondaggio' indiscutibile e incontrovertibile sia soltanto quello che segue all'apertura delle urne ed alla ultimazione del conteggio delle schede.
    Nicola
    Nicola
    Burrasca
    Burrasca


    Maschio Messaggi : 2185
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Altitudine (mslm) : 177
    Iscritto dal : 10.09.08
    Reputazione : 112

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Nicola Mar Mar 17, 2009 9:59 pm

    francesco (gus) ha scritto:Grazie per la qualifica di "intellettuale" attribuitami, ma posso assicurare che non credo proprio mi si attagli.
    Non avendo molta dimestichezza con i forum in cui si colloquia soltanto virtualmente senza potersi confrontare direttamente, è possibile che abbia divagato nonchè abbia frammentato eccessivamente le risposte a singole questioni via via sollevate.
    Tuttavia, per replicare ancora una volta, anche a tema di essere additato di cocciutaggine (questo sì è un mio difetto macroscopico), ai messaggi sopra proposti, vorrei presentare alcune osservazioni.
    Perchè arrabbiarsi nel leggere di questioni politiche in un forum preminentemente dedicato alla meteorologia, quando questo topic è appunto ispirato a tematiche chiaramente e nettamente politico - elettorali? Eppoi, per quanto la cronaca giudiziaria continui purtroppo a smentirlo, la politica non deve essere per forza una cosa brutta di cui parlare, al pari della più triviale delle imprecazioni.
    In secondo luogo, non è l'ipocrisia ad aver mosso le mie critiche alla conduzione di questo sondaggio, quanto lo stupore e l'amarezza per la protervia con cui si vuole ad ogni costo spiegare ciò che è avvenuto con una lucida e premeditata intenzione fraudolenta da parte di simpatizzanti della Sinistra a Gussago.
    Senza ammettere spiegazioni pur logiche ed esaustive, secondo me, ma trincerandosi dietro a non meglio oggettivabili avverbi: mi riferisco nello specifico al termine "palesemente", già più volte ricorso in interventi precedenti.
    Mi pare surreale, per quanto spessissimo attuato anche da massmedia più che autorevoli, voler cancellare l'esito di un sondaggio soltanto perchè esso non rappresenta ciò che l'autore del sondaggio stesso ritiene corrispondente alla realtà.
    Non sarebbe comunque la prima volta che un sondaggio, soprattutto ove proposto al di fuori di un preciso quadro di stringenti regole, offre una raffigurazione completamente "sballata".
    Cari amici, in definitiva va riconosciuto come l'unico 'sondaggio' indiscutibile e incontrovertibile sia soltanto quello che segue all'apertura delle urne ed alla ultimazione del conteggio delle schede.Cari amici, in definitiva va riconosciuto come l'unico 'sondaggio' indiscutibile e incontrovertibile sia soltanto quello che segue all'apertura delle urne ed alla ultimazione del conteggio delle schede

    Quale sarebbe la realtà scusa??

    Elezioni politiche 13-14 aprile 2008 - Risultati Gussago:

    Camera dei deputati:

    LA SINISTRA L'ARCOBALENO 356 3,337 %
    SINISTRA CRITICA 44 0,412 %
    PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI 38 0,356 %

    Sul totale dei votanti di: 10.667

    Fonte Ministero dell' Interno


    Senato della repubblica

    LA SINISTRA L'ARCOBALENO 352 3,574 %
    SINISTRA CRITICA 35 0,355 %
    PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI 29 0,294 %

    Sul totale dei votanti di: 9.848

    Fonte Ministero dell' Interno


    Francesco, ti chiedo nuovamente di non tornare sull'argomento altrimenti sarò costretto a chiudere il thread o a prendere ulteriori provvedimenti
    avatar
    dikiba
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 56
    Località : Orzinuovi
    Iscritto dal : 07.12.08
    Reputazione : 8

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da dikiba Mar Mar 17, 2009 10:51 pm

    Sti comunisti fanno fatica a capire che hanno sbagliato sponda....ma quanto lo capiranno..saremo tutti nella m....da [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 768446
    gio
    gio
    Vento teso
    Vento teso


    Maschio Messaggi : 168
    Località : Gussago
    Iscritto dal : 28.11.08
    Reputazione : 41

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da gio Mer Mar 18, 2009 2:08 am

    io di politica ne parlo eccome!magari non su meteogussago anche se questo topic effettivamente riguarda il paese in quanto realtà sociale,politica e territoriale.Detto questo a provocare la mia arrabbiatura,comunque modesta, sono stati i toni smaccatamente di propaganda elettorale..ormai sterili,vuoti e che hanno segnato il tempo passato!basta compagni e compagne,basta chi urla bruciamo i comunisti basta basta basta!avete rotto la scatole.... [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 361136 se vuoi sapere francesco (gus) alle ultime politiche ho votato pd..me lo sono messo in quel posto....e ora osservo cosa combinano silvio e "compagni" !non abbaio subito qualsiasi cosa venga fatta ,prima ancora di sapere cosa, solo perchè l'hanno fatta loro..al limite abbaio dopo!se nn avessi votato pd nn sarei andato più a sinistra..proprio perchè mi hanno stufato compagni e compagne..insomma ho scritto un intervento assurdo sarà l'ora tarda sarà..che ne so!solo mi spiace dal profondo delcuore che brescia e gussago nella stagione invernale siano sempre e ripeto sempre,colpiti dallo scirocco......che è ben peggio di comunisti e leghisti messi assieme!
    Nicola
    Nicola
    Burrasca
    Burrasca


    Maschio Messaggi : 2185
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Altitudine (mslm) : 177
    Iscritto dal : 10.09.08
    Reputazione : 112

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Nicola Mer Mar 18, 2009 3:03 am

    gio ha scritto:io di politica ne parlo eccome!magari non su meteogussago anche se questo topic effettivamente riguarda il paese in quanto realtà sociale,politica e territoriale.Detto questo a provocare la mia arrabbiatura,comunque modesta, sono stati i toni smaccatamente di propaganda elettorale..ormai sterili,vuoti e che hanno segnato il tempo passato!basta compagni e compagne,basta chi urla bruciamo i comunisti basta basta basta!avete rotto la scatole.... [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 361136 se vuoi sapere francesco (gus) alle ultime politiche ho votato pd..me lo sono messo in quel posto....e ora osservo cosa combinano silvio e "compagni" !non abbaio subito qualsiasi cosa venga fatta ,prima ancora di sapere cosa, solo perchè l'hanno fatta loro..al limite abbaio dopo!se nn avessi votato pd nn sarei andato più a sinistra..proprio perchè mi hanno stufato compagni e compagne..insomma ho scritto un intervento assurdo sarà l'ora tarda sarà..che ne so!solo mi spiace dal profondo delcuore che brescia e gussago nella stagione invernale siano sempre e ripeto sempre,colpiti dallo scirocco......che è ben peggio di comunisti e leghisti messi assieme!

    No Gio non preoccuparti nel tuo intervento sei chiarissimo!
    Come non condividere la sfollata sciroccale.. [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 93186
    francesco (gus)
    francesco (gus)
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 78
    Località : gussago
    Iscritto dal : 08.03.09
    Reputazione : -39

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da francesco (gus) Mer Mar 18, 2009 8:26 pm

    MeteoGussago ha scritto:Quale sarebbe la realtà scusa??
    ...
    Francesco, ti chiedo nuovamente di non tornare sull'argomento altrimenti sarò costretto a chiudere il thread o a prendere ulteriori provvedimenti
    Dunque, a costo di incorrere in una stanca ripetizione di concetti già più volte espressi, io non conosco la realtà presente, figuriamoci se posso pretendere di avere la capacità di predire quale sarà la realtà di domani.
    Proprio per tentare di comprendere meglio la realtà presente si ricorre allo strumento del sondaggio.
    Non possiamo non concordare che un sondaggio è da un lato un mero tentativo, più o meno adeguato, per raggiungere tale compresione e quindi può anche concludersi con un risultato sorprendente, inaspettato, assolutamente estraneo a ciò che realmente esiste.
    D'altro lato opereremmo una inversione concettuale se pretendessimo di adattare a priori un sondaggio a quella che noi stessi riteniamo sia o dovrebbe essere la realtà.
    Per tutte queste ragioni, ho ritenuto e ritengo ingiusto aver d'imperio cancellato dal sondaggio la lista politica alla quale appartengo ed il consenso per essa espresso dai visitatori di questo forum (per quanto probabilmente lontano anni luce da quanto avverrà a giugno).
    Altrettanto ingiusta e discriminatoria ho ritenuto e ritengo la soluzione da qualcuno avanzata, secondo cui sarebbe 'bastato' ai sostenitori della Sinistra a Gussago (e solo ad essi) iscriversi al forum e rinnovare il proprio voto per scongiurare qualsiasi pericolo di voto plurimo, per quanto a tale pericolo nessuno abbia accennato per i voti alle altre liste (che, per quanto mi riguarda, sono convinto essere stati espressi in piena coscienza ed onestà).
    Ingiustissima infine mi pare francamente l'esortazione rivoltami a non tornare sull'argomento, addirittura minacciando, neppure in modo velato, conseguenze in caso di mancato adeguamento alla richiesta.
    Per quanto esordiente totale in questi spazi, credo di poter pretendere di vedere rispettato il mio completo diritto ad esprimermi liberamente fin quando le mie parole non dovessero sconfinare nella pura ingiuria o nel turpiloquio!
    Oppure vige forse un regolamento interno al quale ho mancato di attenermi con i miei messaggi? In tal caso, non posso fare altro che scusarmi.
    Comunque, proprio perchè mi rendo conto di quanto sterile sarebbe insistere a voler a tutti i costi ribadire ogni volta le mie idee, per quanto mi riguarda sono anche disposto ad accogliere l'invito a tacere ed a non tornare oltre a criticare le modalità di conduzione del sondaggio.
    francesco (gus)
    francesco (gus)
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 78
    Località : gussago
    Iscritto dal : 08.03.09
    Reputazione : -39

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da francesco (gus) Mer Mar 18, 2009 8:39 pm

    dikiba ha scritto:Sti comunisti fanno fatica a capire che hanno sbagliato sponda....ma quanto lo capiranno..saremo tutti nella m....da [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 768446
    Non mi sono mai considerato un comunista, o per lo meno non mi sono mai considerato degno di ascrivermi a tale categoria politica.
    Non mi sono mai iscritto ad alcun partito politico, ma, da quando ho il diritto di voto, ho - fino ad oggi, fino al 'ribaltone' di questi giorni - dato il mio sostegno a Rifondazione.
    Non sono sicuro che questo basti a fare di me un epigono di Antonio Gramsci, di Enrico Berlinguer o di Pietro Ingrao, ma sono sicurissimo che definire "comunisti" tutti coloro i quali costituiscono la "Sinistra a Gussago" è parziale e riduttivo, di più, è completamente errato e chiunque, fra i lettori e le lettrici, potrà verificarlo se vorrà partecipare a qualcuno dei nostri incontri (il prossimo è martedì alle 21, sempre al Marcolini).
    ps: che cosa si intende per "sbagliare sponda"? Ho sentito talvolta una espressione simile in un'accezione piuttosto diversa, cioè con riferimento alla preferenza sessuale individuale.
    pps: caro amico, mi pare ottimistico parlare al futuro. Forse non siamo più in grado di percepire il tanfo perchè la lordura ha ormai sommerso e superato il livello delle nostre narici.
    Nicola
    Nicola
    Burrasca
    Burrasca


    Maschio Messaggi : 2185
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Altitudine (mslm) : 177
    Iscritto dal : 10.09.08
    Reputazione : 112

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Nicola Gio Mar 19, 2009 3:53 am

    dikiba ha scritto:Sti comunisti fanno fatica a capire che hanno sbagliato sponda....ma quanto lo capiranno..saremo tutti nella m....da [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 768446

    Dikiba..non provocare anche tu nè..

    Contenuto sponsorizzato


    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? - Pagina 2 Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 29, 2024 8:46 am