MeteoGussago - Forum Stazione Meteo Gussago (Brescia)

Benvenuto sul forum di MeteoGussago

Connettiti per usufruire di tutti i servizi forniti dal forum inserendo il tuo nome utente e la tua password.

Se non li possiedi e non sei utente, procedi con la registrazione.

Buona navigazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

MeteoGussago - Forum Stazione Meteo Gussago (Brescia)

Benvenuto sul forum di MeteoGussago

Connettiti per usufruire di tutti i servizi forniti dal forum inserendo il tuo nome utente e la tua password.

Se non li possiedi e non sei utente, procedi con la registrazione.

Buona navigazione

MeteoGussago - Forum Stazione Meteo Gussago (Brescia)

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum Stazione Meteo Gussago (Brescia)

Forum MeteoGussago: età forum 5726 giorni - 388 argomenti - 3225 messaggi - 74 utenti - ultimo utente iscritto https://meteogussago.forumattivo.com/u77

+5
Francesco
dikiba
giulia
Lucia
Nicola
9 partecipanti

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Sondaggio

    Oggi è il 6 giugno 2009, primo giorno per l'elezione della nuova amministrazione comunale. Per quale lista voteresti?

    [ 14 ]
    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Bar_left36%[Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Bar_right [36%] 
    [ 5 ]
    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Bar_left13%[Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Bar_right [13%] 
    [ 9 ]
    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Bar_left23%[Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Bar_right [23%] 
    [ 5 ]
    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Bar_left13%[Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Bar_right [13%] 
    [ 5 ]
    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Bar_left13%[Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Bar_right [13%] 
    [ 1 ]
    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Bar_left2%[Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Bar_right [2%] 
    [ 0 ]
    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Bar_left0%[Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Bar_right [0%] 
    [ 0 ]
    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Bar_left0%[Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Bar_right [0%] 

    Voti totali: 39
    Sondaggio chiuso
    Nicola
    Nicola
    Burrasca
    Burrasca


    Maschio Messaggi : 2185
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Altitudine (mslm) : 177
    Iscritto dal : 10.09.08
    Reputazione : 112

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Nicola Sab Feb 21, 2009 4:05 pm

    Si avvicinano le elezioni amministrative comunali, siamo chiamati ad eleggere i rappresentanti per il nostro paese. Come voteresti? La votazione è anonima.

    IMPORTANTE: E' CONSENTITO LOGICAMENTE VOTARE PER UNA SOLA VOLTA PER NON INFICIARE IL SONDAGGIO


    Ultima modifica di MeteoGussago il Mer Mar 11, 2009 6:58 pm - modificato 7 volte. (Motivazione : Cancellazione lista Sinistra a Gussago per forzatura sondaggio)
    Lucia
    Lucia
    Brezza tesa
    Brezza tesa


    Femmina Messaggi : 29
    Località : Gussago
    Frazione : Croce
    Iscritto dal : 12.09.08
    Reputazione : 12

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Lucia Mer Feb 25, 2009 11:21 am

    Cecco for Pesident!!
    nuuuuuuuuu..se mat..
    paura vera!!!
    Nico for President???

    no dai..Votate me!!!
    ahahahahah [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? 837127
    avatar
    giulia
    Brezza leggera
    Brezza leggera


    Femmina Messaggi : 13
    Località : Gussago
    Frazione : Navezze
    Iscritto dal : 04.12.08
    Reputazione : 7

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da giulia Mer Feb 25, 2009 7:15 pm

    uhmmmmmmmm..
    nn ho ancora il potere di decidere..xò lucy se ti candidi x le proxime..un voto ce l'hai..ihih
    ciao ciao!![Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? 837127
    Lucia
    Lucia
    Brezza tesa
    Brezza tesa


    Femmina Messaggi : 29
    Località : Gussago
    Frazione : Croce
    Iscritto dal : 12.09.08
    Reputazione : 12

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Lucia Mer Feb 25, 2009 10:52 pm

    giulia ha scritto:uhmmmmmmmm..
    nn ho ancora il potere di decidere..xò lucy se ti candidi x le proxime..un voto ce l'hai..ihih
    ciao ciao!![Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? 837127

    Grazie Giuly..
    tu sarai il mio segretario!!
    ahahahahahah [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? 915858
    avatar
    giulia
    Brezza leggera
    Brezza leggera


    Femmina Messaggi : 13
    Località : Gussago
    Frazione : Navezze
    Iscritto dal : 04.12.08
    Reputazione : 7

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da giulia Gio Feb 26, 2009 10:15 pm

    ok..affare fatto.. [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? 768446
    ihihih
    anzi..
    uhuhuhuhuhuh
    ciao ciao
    Nicola
    Nicola
    Burrasca
    Burrasca


    Maschio Messaggi : 2185
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Altitudine (mslm) : 177
    Iscritto dal : 10.09.08
    Reputazione : 112

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Nicola Gio Feb 26, 2009 10:57 pm

    5 giorni di sondaggio, 14 voti. Diffondete notizia in paese [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? 93186
    avatar
    dikiba
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 56
    Località : Orzinuovi
    Iscritto dal : 07.12.08
    Reputazione : 8

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da dikiba Mer Mar 04, 2009 10:06 pm

    Ma quanti sinistraioli ci sono a Gussago!!!! Già è un paese dove piove anche quando nevica sulla bassa!!! come se non bastasse ci sono pure i comunisti!!! :d1: Mi guarderò bene dal passarci!!!!

    P.S. non c'è l' ho con i Gussaghesi in genere eh....
    Francesco
    Francesco
    Brezza tesa
    Brezza tesa


    Maschio Messaggi : 34
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Iscritto dal : 12.09.08
    Reputazione : 10

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Francesco Mer Mar 04, 2009 10:16 pm

    Nicola
    Nicola
    Burrasca
    Burrasca


    Maschio Messaggi : 2185
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Altitudine (mslm) : 177
    Iscritto dal : 10.09.08
    Reputazione : 112

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Nicola Mer Mar 04, 2009 10:18 pm

    Se si và per video di Don Camillo e Peppone aggiungo questo [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? 586496



    Ultima modifica di MeteoGussago il Gio Mar 05, 2009 4:20 am - modificato 1 volta. (Motivazione : modifica diensioni video)
    avatar
    dikiba
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 56
    Località : Orzinuovi
    Iscritto dal : 07.12.08
    Reputazione : 8

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da dikiba Mer Mar 04, 2009 10:22 pm

    Si si è davvero il top...
    Nicola
    Nicola
    Burrasca
    Burrasca


    Maschio Messaggi : 2185
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Altitudine (mslm) : 177
    Iscritto dal : 10.09.08
    Reputazione : 112

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Nicola Gio Mar 05, 2009 3:46 am

    Noto con dispiacere che qualcuno si diverte a giocare con gli indirizzi IP per votare più volte..

    Votate solo una volta [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? 586496 Grazie
    Lemine
    Lemine
    Vento teso
    Vento teso


    Maschio Messaggi : 134
    Località : Almenno San Salvatore
    Altitudine (mslm) : 292
    Iscritto dal : 12.02.09
    Reputazione : 28

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Lemine Sab Mar 07, 2009 6:14 pm

    dikiba ha scritto:Ma quanti sinistraioli ci sono a Gussago!!!! Già è un paese dove piove anche quando nevica sulla bassa!!! come se non bastasse ci sono pure i comunisti!!! :d1: Mi guarderò bene dal passarci!!!!

    P.S. non c'è l' ho con i Gussaghesi in genere eh....
    Davvero, questo sondaggio è molto strano e in contrasto con quello effettuato da Gussago Blog http://gussagoblog.blogspot.com/2009/02/i-sondaggi-di-gussagoblog.html assai più veritiero perché non credo minimamente che la Sinistra in una terra così cattolica vincerà le prossime elezioni [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? 93186 [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? 93186 [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? 93186 .
    Nicola
    Nicola
    Burrasca
    Burrasca


    Maschio Messaggi : 2185
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Altitudine (mslm) : 177
    Iscritto dal : 10.09.08
    Reputazione : 112

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Nicola Sab Mar 07, 2009 8:14 pm

    Roberto Rota ha scritto:
    dikiba ha scritto:Ma quanti sinistraioli ci sono a Gussago!!!! Già è un paese dove piove anche quando nevica sulla bassa!!! come se non bastasse ci sono pure i comunisti!!! :d1: Mi guarderò bene dal passarci!!!!

    P.S. non c'è l' ho con i Gussaghesi in genere eh....
    Davvero, questo sondaggio è molto strano e in contrasto con quello effettuato da Gussago Blog http://gussagoblog.blogspot.com/2009/02/i-sondaggi-di-gussagoblog.html assai più veritiero perché non credo minimamente che la Sinistra in una terra così cattolica vincerà le prossime elezioni [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? 93186 [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? 93186 [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? 93186 .

    Si Roberto! Il mio messaggio di 3 giorni fà si riferiva a questo. Infatti nel conteggio finale non terrò conto di tale lista! Le elezioni parleranno chiaramente in merito.
    Il sondaggio condotto da GussagoBlog non è stato preso di mira da questi "simpaticoni"
    Ho pensato fosse meglio lasciare votare non solo gli utenti ma tutti i visitatori confidando nell'intelligenza delle persone. Evidentemente sopravvalutati
    Nicola
    Nicola
    Burrasca
    Burrasca


    Maschio Messaggi : 2185
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Altitudine (mslm) : 177
    Iscritto dal : 10.09.08
    Reputazione : 112

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Nicola Sab Mar 07, 2009 8:25 pm

    Mi baserò per quanto riguarda i voti della lista sinistra a gussago al valore fornito dal sondaggio di gussagoblog, tendendo conto che il nostro sondaggio è fuori solamente da 14 giorni con 69 voti contro i 39 giorni con 51 voti di gussagoblog
    Francesco
    Francesco
    Brezza tesa
    Brezza tesa


    Maschio Messaggi : 34
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Iscritto dal : 12.09.08
    Reputazione : 10

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Francesco Sab Mar 07, 2009 9:34 pm

    ma come si può IMBROGLIARE ad un sondaggio fatto su internet su un elezione comunale dove i voti sono lievitati in poche ore.
    se dovessero e ripeto dovessero vincere cosa faranno! come potrò fidarmi ad andare a votare.
    cosa dovrò aspettarmi da loro...
    essere IMBROGLIATO !!!!!!!
    come si può dare FIDUCIA a queste prsone !!!!!!!
    non so... se qualcuno mi saprebbe dare una risposta....
    francesco (gus)
    francesco (gus)
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 78
    Località : gussago
    Iscritto dal : 08.03.09
    Reputazione : -39

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da francesco (gus) Dom Mar 08, 2009 2:14 am


    Buonasera a tutti i gentili lettori di questo forum.
    Pur non nutrendo alcun interesse particolare per la meteorologia, materia alla cui trattazione è specificamente dedicato il presente sito, ho deciso di aggiungere una mia personale risposta a quelle finora succedutesi proprio per replicare, dal mio punto di vista, alle dure critiche avanzate nei messaggi precedenti. Anzi, ad onor del vero, mi sono iscritto apposta per poter fare ciò.
    Mi chiamo Raucci Francesco e sono uno di coloro i quali, prendendo parte al sondaggio politico proposto, hanno votato a favore della Sinistra a Gussago, associazione della quale faccio immeritatamente parte.
    A scanso di equivoci tengo a precisare che intendo prendere qui la parola a titolo puramente personale.
    Se ho ben inteso, la valanga di reprimende caduta su quanti hanno espresso in maniera simile la propria preferenza è stata scatenata dall’inattesa entità dei consensi raccolti (almeno qua, sigh) dalla Sinistra.
    La spiegazione immediatamente offerta a questo ‘stranissimo’ fenomeno è stata prontamente individuata da chi sospetta o è certo – probabilmente grazie alle tecnologie che permettono oggi rilevazioni indiscutibili – di casi di voto plurimo da parte del medesimo soggetto.
    Ebbene, non avrei alcuna difficoltà e nessun imbarazzo nell’associarmi nella stigmatizzazione di un tale comportamento censurabile, se però fossi sicuro che soltanto ad esso è imputabile l’abissale vantaggio guadagnato dalla Sinistra su altre forze politiche, purtroppo destinato, temo, a realizzarsi solo nel mondo virtuale (un bagno di sano realismo).
    Mi permetto di avanzare questo dubbio perché, conoscendo le altre compagne e gli altri compagni – perdonate l’anacronismo di queste espressioni, ma esiste chi vi è ancora affezionato – mi sorprenderei se qualcuno di essi non si fosse attenuto al più sano spirito democratico, persino in una sede così informale e "deregolamentata" quale quella di un forum internettiano.
    Inoltre, perché escludere a priori l’ipotesi che ad un medesimo pc possano avere accesso più persone nell’ambito del medesimo nucleo familiare? Oppure al sondaggio non si sarebbe dovuto applicare il sacrosanto principio de "una testa, un voto"?
    Ma allora, fosse così, non avrebbe potuto l’ideatore di questa iniziativa delineare un quadro di regole precise prima di chiamare i visitatori del forum a rispondere ad un sondaggio, invece di tentare di aggiustare i risultati solo a cose fatte?
    Questo dimostra indubbiamente quanto aleatorie possano essere le comunicazioni mediatiche fondate su strumenti tanto relativi quali sondaggi e test a campione, quando non svolti secondo i rigidi, molteplici protocolli creati dalle scienze statistiche.
    Nel nostro piccolo, e qui torno a riferirmi all’associazione politica alla quale partecipo, possiamo dichiarare a quanti fra coloro i quali, anche di diversa estrazione ideologica, siano comunque disponibili a prestare fede alle parole dette e, in questa sede, scritte, come una spiegazione all’esito di questo sondaggio – dal quale tanto scandalo pare sia stato suscitato – sta molto più semplicemente nel fatto che, avendo qualcuno di noi appreso di questa iniziativa proposta dal forum ed essendosi premurato di diffonderne notizia, ciascuno si è quasi precipitato sulla più vicina tastiera di computer, un po’ per curiosità, un po’ forse per esplorare uno dei pochi spazi ancora disponibili ed utili a far sapere della permanenza in vita di una Sinistra anche a Gussago.
    Non mi sembra dunque necessario ventilare chissà quali cospirazioni giacobine o chissà quali ignobili costumanze fraudolente per dare risposta allo stupore, ben comprensibile, sorto in quanti hanno letto queste pagine del sito.
    Ben sapendo di coltivare speranze piuttosto illusorie (ma l’ora tarda facilita senz’altro le fughe oniriche), non posso anzi che augurarmi che i risultati raccolti dalla Sinistra a Gussago nel sondaggio qui proposto possano tradursi in realtà al prossimo appuntamento elettorale.
    Grazie per l’ospitalità e scusino l’eccessiva prolissità i lettori che avranno avuto la pazienza di leggere le considerazioni esposte sopra. Arrivederci … o in questi casi si dice "a rileggerci"?
    francesco (gus)
    francesco (gus)
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 78
    Località : gussago
    Iscritto dal : 08.03.09
    Reputazione : -39

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da francesco (gus) Dom Mar 08, 2009 2:16 am

    MeteoGussago ha scritto:Mi baserò per quanto riguarda i voti della lista sinistra a gussago al valore fornito dal sondaggio di gussagoblog, ...
    Ecco! Ad esempio io non sapevo neppure dell'esistenza di quest'altro sondaggio. Grazie; proverò a darci un'occhiata.
    francesco (gus)
    francesco (gus)
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 78
    Località : gussago
    Iscritto dal : 08.03.09
    Reputazione : -39

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da francesco (gus) Dom Mar 08, 2009 2:25 am

    dikiba ha scritto:Ma quanti sinistraioli ci sono a Gussago!!!! Già è un paese dove piove anche quando nevica sulla bassa!!! come se non bastasse ci sono pure i comunisti!!! :d1: Mi guarderò bene dal passarci!!!!

    P.S. non c'è l' ho con i Gussaghesi in genere eh....

    Uhm, spero davvero, voglio sperare davvero di non sbagliare nel leggere in senso assolutamente e simpaticamente ironico questo messggio.
    Ribadisco la mia personale tendenza "sinistraiola", se mi è consentito chiedere a prestito il termine, eppure non ricordo di essermene mai dovuto pentire nè vergognare, nè di fronte ai concittadini gussaghesi nè di fronte ad eventuali persone venute da fuori.
    Continui pure a calcare le strade di Gussago, pregiato forumista, e non abbia timore se anche v'è il "pericolo" di incontrare qualche disperso esemplare di quella razza in via di estinzione chiamata "comunista" (tanto per generalizzare): potrà avere il piacere di scambiare quattro chiacchiere appassionate ed oneste sulle questioni più disparate, magari alla fine stupendosi egli stesso dell'arricchimento intellettuale che scaturisce sempre dal confronto franco, sereno ed aperto fra idee diverse ma rivolte a risolvere gli stessi bisogni.
    francesco (gus)
    francesco (gus)
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 78
    Località : gussago
    Iscritto dal : 08.03.09
    Reputazione : -39

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da francesco (gus) Dom Mar 08, 2009 2:28 am

    Per non irritare ulteriormente la suscettibilità dei lettori del forum, vorrei preliminarmente chiedere se sia consentito sfruttare a mo' di locandina pubblica questi spazi al fine di informare circa la convocazione di un incontro pubblico organizzato dalla Sinistra a Gussago?
    Ringrazio per la risposta che mi si vorrà dare.
    Nicola
    Nicola
    Burrasca
    Burrasca


    Maschio Messaggi : 2185
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Altitudine (mslm) : 177
    Iscritto dal : 10.09.08
    Reputazione : 112

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Nicola Dom Mar 08, 2009 4:28 am

    Ciao Francesco (gus) e benvenuto su meteogussago!

    Bene, cominciamo [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? 93186

    Tu scrivi

    La spiegazione immediatamente offerta a questo ‘stranissimo’ fenomeno è stata prontamente individuata da chi sospetta o è certo – probabilmente grazie alle tecnologie che permettono oggi rilevazioni indiscutibili – di casi di voto plurimo da parte del medesimo soggetto

    e aggiungi

    Inoltre, perché escludere a priori l’ipotesi che ad un medesimo pc possano avere accesso più persone nell’ambito del medesimo nucleo familiare? Oppure al sondaggio non si sarebbe dovuto applicare il sacrosanto principio de "una testa, un voto"?
    Ma allora, fosse così, non avrebbe potuto l’ideatore di questa iniziativa delineare un quadro di regole precise prima di chiamare i visitatori del forum a rispondere ad un sondaggio, invece di tentare di aggiustare i risultati solo a cose fatte?
    Questo dimostra indubbiamente quanto aleatorie possano essere le comunicazioni mediatiche fondate su strumenti tanto relativi quali sondaggi e test a campione, quando non svolti secondo i rigidi, molteplici protocolli creati dalle scienze statistiche.

    Il sondaggio è stato impostato in maniera molto lineare e nel seguente modo:

    Sondaggio aperto per 30 giorni, possibilità di votazione a scelta singola per qualsiasi utente, registrato e non registrato.

    L'utente registrato è per certo impossibilitato a votare più volte in quanto il sistema riconosce i dati dell'utente registrato e presenta i risultati parziali del sondaggio all'utente stesso impedendo di fatto la possibilità di un secondo voto.

    Sull'utente non registrato il controllo viene effettuato attraverso il suo indirizzo IP di connessione. Magari lo sai già, ogni dispositivo o pc che si connette ad internet ha un proprio indirizzo IP identificativo sulla rete.
    Io per esempio conosco il tuo indirizzo ip con il quale hai scritto i messaggi sopra. Il forum registra quindi il voto e l'indirizzo ip di chi l'ha effettuato. Non è più possibile effettuare alcuna votazione dalla connessione utilizzata per il primo voto.
    Il problema nasce dal fatto che l'indirizzo ip cambia ogni volta che si ci si riconnette ad interner per esempio, si riavvia il router o si riavvia la connessione. Questo permette di esprimere una nuova votazione con il nuovo indirizzo ip. Generare 30 votazioni è un giochetto di qualche minuto.
    Ho notato che i voti aumentavano di 3 o 4 unità nel giro di qualche minuto. Il contatore del sito e il ripetersi dei fatti mi ha portato a concludere che qualcuno si divertisse a gonfiare la votazione.


    Perchè non ho pensato ad una soluzione per evitare il problema prima?
    Perchè penso che l'utente di Meteogussago.it sia una persona onesta che non ha bisogno di gonfiare un sondaggio pre-elettorale chissà per quale scopo..
    In secondo luogo ho deciso di lasciare che un qualsiasi gussaghese anche non registrato di passaggio potesse esprimere rapidamente la sua preferenza. Se avessi limitato il diritto di voto ai soli utenti registrati il sondaggio avrebbe perso significato per lo scarso numero di votanti
    Nicola
    Nicola
    Burrasca
    Burrasca


    Maschio Messaggi : 2185
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Altitudine (mslm) : 177
    Iscritto dal : 10.09.08
    Reputazione : 112

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Nicola Dom Mar 08, 2009 4:35 am

    francesco (gus) ha scritto:Per non irritare ulteriormente la suscettibilità dei lettori del forum, vorrei preliminarmente chiedere se sia consentito sfruttare a mo' di locandina pubblica questi spazi al fine di informare circa la convocazione di un incontro pubblico organizzato dalla Sinistra a Gussago?
    Ringrazio per la risposta che mi si vorrà dare.

    La pubblicità generalmente è bandita, ma l'utilizzo dello spazio per promuovere incontri informativi di interesse pubblico ben venga. Qualsiasi sia il promotore, la lista, l'argomento, tutto và postato nell'apposita sezione "Gussago, il tuo paese"

    Anche se non sei interessato alla meteo lo sei per il tuo paese, quindi grazie per il tuo contributo e buona permanenza sul forum [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? 93186
    francesco (gus)
    francesco (gus)
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 78
    Località : gussago
    Iscritto dal : 08.03.09
    Reputazione : -39

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da francesco (gus) Lun Mar 09, 2009 6:31 pm

    Grazie a voi dunque per la possibilità che questo forum offre in modo tanto imparziale.
    Ne approfitto immediatamente per informare quanti fossero interessati che l'associazione "Sinistra a Gussago" invita tutte le cittadine e tutti i cittadini ad un incontro pubblico dal titolo "DIRITTI A RISCHIO. Attacchi alla contrattazione collettiva, al diritto di sciopero, alla libertà di stampa".
    Il dibattito è previsto si tenga giovedì 19 marzo alle ore 20.30 presso la Sala Civica "Togni" e vi interverranno Marco Fenaroli, Gianni Pagliarini e Piero Sansonetti.
    Saluti ai lettori di questo forum ed in particolare, sebbene in ritardo, un saluto alle lettrici che abbiano avuto la possibilità di vivere un 8 marzo di speranza e di fiducia nel futuro.
    francesco (gus)
    francesco (gus)
    Vento moderato
    Vento moderato


    Maschio Messaggi : 78
    Località : gussago
    Iscritto dal : 08.03.09
    Reputazione : -39

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da francesco (gus) Lun Mar 09, 2009 6:47 pm

    MeteoGussago ha scritto: Sondaggio aperto per 30 giorni, possibilità di votazione a scelta singola per qualsiasi utente, registrato e non registrato.
    ...
    Sull'utente non registrato il controllo viene effettuato attraverso il suo indirizzo IP di connessione. ...
    Il problema nasce dal fatto che l'indirizzo ip cambia ogni volta che si ci si riconnette ad interner per esempio, si riavvia il router o si riavvia la connessione. Questo permette di esprimere una nuova votazione con il nuovo indirizzo ip. Generare 30 votazioni è un giochetto di qualche minuto.
    Ho notato che i voti aumentavano di 3 o 4 unità nel giro di qualche minuto. Il contatore del sito e il ripetersi dei fatti mi ha portato a concludere che qualcuno si divertisse a gonfiare la votazione.
    ...
    Sono costretto a confessare tutt'intera la mia mediocrissima conoscenza in materia informatica e quindi ritengo degna di gratitudine la spiegazione puntuale ed esauriente da te sopra esposta.
    Tuttavia, da perfetto dilettante della tastiera, mi pare di poter capire comunque che il meccanismo sotteso al funzionamento del sondaggio non necessariamente dimostri la malafede dell'utente, poichè voti espressi nel medesimo senso (nella fattispecie per la Sinistra a Gussago) potrebbero provenire da persone diverse, magari pur legate fra loro da rapporti di conoscenza o probabilmente di parentela.
    Ma ciò non mi suona niente affatto scandaloso nè tanto meno inspiegabile, poichè, come già ricordato precedentemente, dell'esistenza del sondaggio da questo forum proposto è stata diffusa pochi giorni or sono notizia fra tutti/e i/le componenti dell'associazione "Sinistra a Gussago".
    Inoltre, ragionando a contrario, ci si potrebbe dunque chiedere perchè una persona, animata da cattive intenzioni e senza alcuna remora ad abusare di questa facoltà di voto virtuale non avrebbe, avrebbe dovuto limitarsi ad esprimere la propria preferenza solo tre o quattro volte e non decine e decine di volte!
    Solitamente la mistificazione tende anche all'esagerazione.
    Nicola
    Nicola
    Burrasca
    Burrasca


    Maschio Messaggi : 2185
    Località : Gussago
    Frazione : Casaglio
    Altitudine (mslm) : 177
    Iscritto dal : 10.09.08
    Reputazione : 112

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Nicola Lun Mar 09, 2009 9:58 pm

    francesco (gus) ha scritto:
    MeteoGussago ha scritto: Sondaggio aperto per 30 giorni, possibilità di votazione a scelta singola per qualsiasi utente, registrato e non registrato.
    ...
    Sull'utente non registrato il controllo viene effettuato attraverso il suo indirizzo IP di connessione. ...
    Il problema nasce dal fatto che l'indirizzo ip cambia ogni volta che si ci si riconnette ad interner per esempio, si riavvia il router o si riavvia la connessione. Questo permette di esprimere una nuova votazione con il nuovo indirizzo ip. Generare 30 votazioni è un giochetto di qualche minuto.
    Ho notato che i voti aumentavano di 3 o 4 unità nel giro di qualche minuto. Il contatore del sito e il ripetersi dei fatti mi ha portato a concludere che qualcuno si divertisse a gonfiare la votazione.
    ...

    Ma ciò non mi suona niente affatto scandaloso nè tanto meno inspiegabile, poichè, come già ricordato precedentemente, dell'esistenza del sondaggio da questo forum proposto è stata diffusa pochi giorni or sono notizia fra tutti/e i/le componenti dell'associazione "Sinistra a Gussago".
    Inoltre, ragionando a contrario, ci si potrebbe dunque chiedere perchè una persona, animata da cattive intenzioni e senza alcuna remora ad abusare di questa facoltà di voto virtuale non avrebbe, avrebbe dovuto limitarsi ad esprimere la propria preferenza solo tre o quattro volte e non decine e decine di volte!
    Solitamente la mistificazione tende anche all'esagerazione.

    E' stato fatto infatti. I voti sono 38, con 3-4 intendevo per volta avendo visto più volte salire il numero in pochissimi minuti
    Casualmente "la macchina" si è interrotta quando abbiamo cominciato a parlarne.
    Ma non è un problema, nei risultati non ne terrò conto.
    bubu
    bubu
    Vento fresco
    Vento fresco


    Maschio Messaggi : 264
    Località : Gussago
    Frazione : Croce
    Altitudine (mslm) : 175
    Iscritto dal : 03.10.08
    Reputazione : 58

    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da bubu Lun Mar 09, 2009 10:20 pm

    alla camera hanno messo il rilevatore di impronte digitali per evitare il fenomeno dei pianisti, quelli che votano per gli altri...se lo fanno a loro che sarebbero quelli che dovrebbero insegnarci come comportarci, chissà tra di noi!!!! :car1:

    Contenuto sponsorizzato


    [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali? Empty Re: [Sondaggio] Come voteresti alle prossime elezioni comunali?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 2:53 pm