Ho deciso di rendere pubblica questa storia perchè ha del ridicolo!!!
Premetto, in casa mia siamo in 5, abbiamo un'utenza enel con un contatore normale (quelli da 3 kilowatt/ora), una spesa media bimestrale che sta tra i 100€-150€ circa (nel 2008 spesi in un anno 816,24 €, circa 60 € al mese)
Comincia tutto venerdì 30 ottobre: A casa mia viene recapitata una bolletta da 4mila euro circa! Mia mamma sorpresa e in panico chiama Enel, un' operatrice di call center ci spiega che tale cifra è a credito e di non preoccuparci. Osservando meglio, davanti alla cifra un "micro-meno" segnala che è denaro che Enel dovrebbe a noi..Neanche il tempo di capire bene che succede e meno di 24 ore dopo, con una lettera di scuse, Enel spiega il suo errore, o meglio i suoi errori: è stata emessa una bolletta da 109 mila euro (mai arrivata) non corretta, una seconda da 4000 circa di rimborso (arrivata ma errata) comunicando che nei prossimi giorni sareebbero arrivati nuova fattura e bollettino con il nuovo saldo corretto.
Arriva oggi la nuova fattura corretta dagli errori valida per il bimestre agosto-settembre :
Da pagare entro lunedì ovviamente Contattato il call center inutilmente, domani dovrò recarmi presso la sede di Brescia per far luce sull'errore
Premetto, in casa mia siamo in 5, abbiamo un'utenza enel con un contatore normale (quelli da 3 kilowatt/ora), una spesa media bimestrale che sta tra i 100€-150€ circa (nel 2008 spesi in un anno 816,24 €, circa 60 € al mese)
Comincia tutto venerdì 30 ottobre: A casa mia viene recapitata una bolletta da 4mila euro circa! Mia mamma sorpresa e in panico chiama Enel, un' operatrice di call center ci spiega che tale cifra è a credito e di non preoccuparci. Osservando meglio, davanti alla cifra un "micro-meno" segnala che è denaro che Enel dovrebbe a noi..Neanche il tempo di capire bene che succede e meno di 24 ore dopo, con una lettera di scuse, Enel spiega il suo errore, o meglio i suoi errori: è stata emessa una bolletta da 109 mila euro (mai arrivata) non corretta, una seconda da 4000 circa di rimborso (arrivata ma errata) comunicando che nei prossimi giorni sareebbero arrivati nuova fattura e bollettino con il nuovo saldo corretto.
Arriva oggi la nuova fattura corretta dagli errori valida per il bimestre agosto-settembre :
Da pagare entro lunedì ovviamente Contattato il call center inutilmente, domani dovrò recarmi presso la sede di Brescia per far luce sull'errore